La grinta di Tine Urnaut, fra i migliori della Diatec Trentino nel match odierno
Foto Trabalza
Modena, 24 settembre 2016
Le dichiarazioni raccolte al termine dell prima semifinale di Del Monte® Supercoppa Italiana 2016, giocata questo pomeriggio al PalaPanini fra Azimut Modena e Diatec Trentino.
Tine Urnaut: “Abbiamo perso diverse occasioni, specialmente nel quarto set quando non abbiamo approfittato di un promettente vantaggio. Ci è mancata continuità in fase di cambiopalla e nel servizio. È davvero con dispiacere che lo dico, perché sarebbe bastato poco di più per ottenere un grande risultato. E’ un’esperienza utile per il futuro, imparando da sconfitte come queste possiamo crescere molto”.
Massimo Colaci: "L'ultimo set è quello che ci rimane più impresso, però anche nei primi due parziali abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari anche se alla fine ci sono scappati via. Abbiamo sofferto molto in ricezione, perchè Modena ha una batteria di battitori davvero importante ma obiettivamente potevamo fare meglio. Dobbiamo vedere questa partita come un buon punto di partenza, cresceremo sicuramente e non dobbiamo demoralizzarci".
Roberto Piazza (allenatore Azimut Modena): “Non era sicuramente una gara facile, lo sapevamo, e sapevamo anche di non essere ancora al meglio, visto che lavoriamo tutti insieme da dieci giorni. Sono contento della prestazione: certo, pian piano i ragazzi si conosceranno meglio, abbiamo messo un primo tassello in questa manifestazione, ma ora la testa va a domani, l’obiettivo è vincere”.
Nemanja Petric (Azimut Modena): “Tornare al PalaPanini è stato fantastico, il nostro pubblico ci ha spinto dall’inizio alla fine e li ringraziamo, sono grandi, sempre grandi. Trento è una grande squadra, ma anche noi lo siamo, siamo stati bravi in tante occasioni, meno in altre. Favoriti domani? Non lo so e non mi interessa, io guardo Modena e credo in noi”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa